"The Red Pill Project" 19/10/2012

The Red Pill Project prende spunto da un'idea di Piergiorgio Merlatti che qualche anno fa sui Social Network era solito dare il buongiorno ai suoi Amici con un aforisma o una frase presa a prestito dai grandi personaggi della nostra società, dando inizio a quel simpatico appuntamento da lui soprannominato: "pensierino mattutino".

 


Dopo aver visto per l'ennesima volta il film "Matrix" che utilizzava durante un suo corso, a settembre del 2012 decide di dar vita la progetto "The Red Pill Project".  

Una pillola formativa viene pubblicata giornalmente sul Sito di Phoenix Project  e sui principali Social Network.

La raccolta delle 365 pillole quotidiane a fine anno darà vita ad un ebook. La prima uscita è prevista per fine 2013.

Perché "The Red Pill Project"??? Beh chi meglio di Morpheus e Neo protagonisti di Matrix possono spiegartelo ... Quindi lascio a loro la parola!!!

Morpheus: “Immagino che in questo momento, ti sentirai un po’ come Alice che ruzzola dentro la tana del bianconiglio”  […] “Lo leggo nei tuoi occhi, hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede, solo perché aspetta di risvegliarsi e curiosamente, non sei lontano dalla verità” “Tu credi nel destino, Neo?”

Neo: “No, perché non mi piace l’idea di non poter gestire la mia vita”

Morpheus: “Capisco perfettamente ciò che intendi. Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti … senti solo che c’è. E tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l’avverti, è un chiodo nel cervello, da diventarci matto” […] “è il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità”

Neo: “Quale verità?”

Morpheus: “Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos’è. È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. 

Pillola Azzurra, fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. 

Pillola Rossa
, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio” 

“Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo, niente di più”

phoenix project LLC - make your mind reborn copyright 2011 all rights reserved
P.IVA 07303090018 - disclaimer e note legali