oscar-3
Oscar Platone

Co-Founder & Chairman di Phoenix Project LLC

 


Dopo gli studi universitari avvia una propria attività professionale nel settore dei servizi alle imprese grazie alla quale raccoglie buone soddisfazioni e al contempo approfondisce le proprie competenze tecniche.

Giornalista iscritto all’albo professionale e blogger appassionato, è un vero amante del Web.

Oscar è un vero cittadino del mondo; nato e cresciuto in un ambiente internazionale, parla tre lingue e ha un background da umanista, elemento che lo fa eccellere in ciò che fa sulla Rete e nel mondo reale.

Fra il 2007 e il 2011 inizia a lavorare allo start-up di una company internazionale, oggi con sedi negli Stati Uniti e in Italia. Per questa società arriva ad essere il CEO di un fondo di investimento nel settore immobiliare.

Founder e CEO di American Boy LLC, azienda con sede negli USA che si prefigge lo scopo di far sviluppare e far crescere il  business dei propri clienti a livello globale.

Ama il suo lavoro e lo dimostra quotidianamente in tutto ciò che fa, perché sa che gli permette di avere orizzonti sconfinati davanti a sé.

Nel giugno 2011 a Sarasota in Florida, incontra il suo vecchio amico Piergiorgio Merlatti, entrambi manifestano l'intenzione di collaborare insieme ad un nuovo progetto e tre mesi dopo, durante una gita in barca sul Golfo del Messico, matura l’idea di fondare Phoenix Project LLC.

In Phoenix Project LLC ricopre i ruoli di Chairman (Presidente), Master Trainer e Business  & Web Coach, segue  inoltre personalmente la divisione Real Estate della company

La sua frase preferita è: “Il nostro pianeta da esplorare si chiama Internet: è un luogo in cui ognuno può costruire ciò che desidera”


Note Professionali:

-Iscritto all'Ordine dei Giornalisti
-Master in Informatica e Localizzazione, Communication Trend Italia
-Gestione e strategia d'impresa, Master24 -Il Sole24Ore
-Corso di tecniche editoriali, Con.testi
-Università di Duisburg-Essen (Germania), borsa di studio Socrates/Erasmus
-Università degli Studi di Torino

phoenix project LLC - make your mind reborn copyright 2011 all rights reserved
P.IVA 07303090018 - disclaimer e note legali