Chi siamo

In un mondo in continua trasformazione dove reale e virtuale si fondono creando nuovi scenari personali, professionali e di business, dove il mondo delle relazioni cambia vorticosamente, dove ognuno di noi è sempre più connesso al resto dell’umanità, dove le distanze si annullano grazie a mezzi di trasporto sempre più veloci, alla rete, alle telecomunicazioni e alla tecnologia, in un mondo sempre più villaggio globale, dove la conoscenza delle lingue facilita lo scambio di esperienze tra culture diverse, la comunicazione assume sempre di più un ruolo centrale.

Dall'incontro in terra Americana di alcuni imprenditori e liberi professionisti di origini Italiane, nasce nel settembre 2011 a Sarasota in Florida, la Phoenix Project LLC, educational company che si è data come mission il "fare da ponte" tra le due sponde dell'oceano, da un lato ricercando negli US le migliori ed avanzate tecniche formative, apprenderle, elabolarle e proporle sul mercato Europeo, dall'altro strutturare ed organizzare percorsi formativi di alto livello ed esperienziali per le aziende europee da tenersi  negli US.

Queste nostre ricerche ci hanno portato alla creazione della innovativa metodologia formativa  “Make Your Mind Reborn”™,  che miscela sapientemente le più innovative scoperte nei campi della Fisica Quantistica e del Transurfing con le più consolidate e sofisticate tecniche formative e di crescita personale come NLP (Programmazione Neuro Linguistica), Gestalt, Analisi Transazionale, Formazione Esperienziale, Outdoor Training, Ipnosi, Enneagramma, Morfopsicologia e il  Facial Action Coding System. 

Lo sviluppo di questa metodologia, unito ad una profonda conoscenza nei settori del Marketing, del Personal & Corporate Brand, del Web, del Real Estate, delle Teniche di Vendita, dell’Intelligenza Finanziaria, del Time Management,  del Team Building, del Public Speaking, ne permette l’applicazione sia nel settore crescita personale, sia nei settori business, career e corporate.

Mission

 

La Mission della Phoenix Project LLC  è la centralità dell’individuo, la sua crescita personale e professionale attraverso la creazione di un Gruppo di Pari che ne condivida valori, obiettivi e metodologie.

Crediamo fortemente che “da soli si cammina veloci ma insieme si va lontano” per questo ne abbiamo fatto una delle nostre ragioni di vita e professionali.

La nostra offerta progettuale mira alla costruzione di best practice, alla ricerca della qualità e alla diffusione di nuove metodologie formative atte ad incentivare la motivazione delle persone che partecipano ai nostri corsi.

La metodologia proprietaria “Make Your Mind Reborn” ™, punta a stimolare la “rinascita” delle potenzialità della nostra mente e alla comprensione dei meccanismi che ne sono alla base.

La centralità dell’individuo durante il processo di apprendimento cognitivo e metacognitivo è la chiave di volta della nostra metodologia .

Sia le attività in aula sia quelle esperienziali, outdoor e di “laboratorio” sono strutturate per mettere sempre al centro il corsista e il suo gruppo di riferimento, sviluppando il concetto del sé assieme agli altri, all'interno di esperienze di comunicazione stimolanti e coinvolgenti con una forte valenza formativa che punta a fornire ai partecipanti un “pannello di controllo” fruibile dagli stessi in qualsiasi momento.

Vision

 

Abbiamo un sogno e la forza di volerlo condividere con le persone che entrano in contatto con noi: “Non esistono pozioni magiche o interventi divini che possano portarti dalla situazione attuale a quella desiderata” questo è il leit motiv che ci anima.

Sentirsi dei  “guru” o dei “maestri spirituali” in grado di “cambiare la vita” degli altri è il più grande errore che un Trainer o un Coach possa commettere.

Siamo convinti che le persone sono in grado di  far emergere dal profondo del loro io, metodologie e pratiche che applicate nella vita di tutti i giorni portano con certezza a modificare le proprie abitudini e i propri risultati, superando i propri limiti mentali e le credenze limitanti

Un processo formativo, può definirsi tale quando provoca nel soggetto quel cambiamento di secondo livello, profondo e duraturo che non induce ad una “dipendenza psicologica” dal trainer.

Sogniamo un mondo in cui gli individui credono nelle loro capacità, nei loro talenti, nei loro sogni e non hanno paura di mettersi in gioco a qualsiasi età, condizione sociale di credo religioso e di razza.

Crediamo con fermezza in quello che ogni giorno agiamo di persona. Come ha detto Walt Disney “Se puoi immaginarlo, puoi realizzarlo”!!!

Siamo dei sognatori inguaribili e cerchiamo persone con cui condividere i nostri sogni.

I Trainer

La duttilità e la versatilità dei nostri Trainer, tutti con esperienza almeno decennale, permette alla Phoenix Project LLC di soddisfare le esigenze formative e di crescita personale sia dei singoli privati che delle aziende clienti.

Tutti i Trainer ed  i coach, sono da noi abilitati e certificati ed agiscono nel proprio ambito di competenza applicando la tecnologia del metodo “Make Your Mind Reborn”™ .


Ognuno di loro, ha al proprio attivo migliaia di ore di Training in aula e di attività di coaching.

Nulla è lasciato al caso, che si tratti di corsi già strutturati o di interventi “tailor made” garantiamo sempre la presenza di uno o più Trainer e Coach certificati con le migliori competenze nel settore in cui è richiesto l’intervento.


Phoenix Project LLC prevede un diverso approccio metodologico a seconda che i clienti siano privati o aziende.

 

Alcuni dei nostri clienti:



 










 

phoenix project LLC - make your mind reborn copyright 2011 all rights reserved
P.IVA 07303090018 - disclaimer e note legali